domenica 25 marzo 2012

Noi siamo a colori.

Per quanto io cerchi di non pensare a te, tu ci sei. Tutto quello che faccio mi ricorda te. Una frase sentita al telegiornale su quella moto che ti piace tanto, un articolo di giornale che parla del tuo amato milan, il sapore delle gomme da masticare che preferisci e che hanno il sapore dei tuoi baci, persino la pioggia mi ricorda te. Tu, che fino a due giorni fa pregavi che la pioggia pulisse le strade per riprendere la moto. Io, che ridendo ti ho risposto che la odio e che preferisco il sole. Io e te. Il sole e la pioggia. La moto e l'altalena. I videogiochi e i libri. La matematica e l'arte. Il freddo e il caldo. La distrazione e la precisione. Il caos e l'ordine. Eppure questa pioggia mi tranquillizza. Mi sembra che sia in perfetta sintonia con quello che mi sta capitando dentro il cuore: piove con il sole. In qualche modo mi fa capire che possiamo convivere, perchè forse qualche volta, due mondi distanti possono trovare un punto d'incontro. Non esiste solo in nero o il bianco, ma mille sfumature.

Nessun commento:

Posta un commento