mercoledì 14 marzo 2012

Come Grey's anatomy? Si, si, proprio uguale.

Oggi il tirocinio. Chissà cosa mi aspettavo. Il primo semestre è stato deludente, per carità. Ma oggi, penso di aver toccato veramente il fondo. Rinchiusi in una stanza senza finestre, (che gli specializzandi chiamano "loculo") a studiare un caso clinico di un vecchietto di 83 anni! Il tutto in un'ora e mezza, e via a casa. Non è che volessi correre per le corsie dell'ospedale a curare i malati, o scappare in pronto soccorso a mettere i punti, ma mi aspettavo di poter fare qualcosa. Si chiama tirocinio proprio perchè uno dovrebbe fare un minimo di pratica. Altrimenti me ne stavo in classe ad ascoltare la lezione!!! Bah.. Il fatto è questo: mi ero caricata di aspettative, o forse solo illusa perchè mi piace vedere quello che voglio anche dove non c'è. Mi piace fantasticare, forse troppo. Voglio scoprire, conoscere, imparare. Oggi invece ho vegetato su una sedia. E mi dispiace per il povero specializzando che si è anche sforzato di farci capire qualcosa. E a dire la verità nonostante la sua fatica, io ho compreso forse la metà delle cose che ha detto. La verità è che se questo è il tirocinio, non serve veramente a niente!

Nessun commento:

Posta un commento