domenica 2 dicembre 2012

L’aria di dicembre mi fa bene.


Natale che si avvicina. 
Le luci. L’albero. Le decorazioni.
Tutti gli anni è così: torno bambina. 
Mi piace. Mi riempio di gioia e allegria.
Per questo nel mio periodo preferito dell’anno mi sono fatta una promessa. 
Da oggi, (anzi da ieri, visto che oggi è il secondo giorno di Dicembre) è vietato parlare dell’idiota, vietato pensare ai suoi comportamenti senza senso, vietato comprendere i suoi atteggiamenti, vietato analizzare ogni stupido gesto, vietato scorticare oltre la superficie della sua superficialità. Vietato.
Da oggi, ci sono io. 
Parlerò di me. Parlerò della vita, della morte, dell’allegria, della spensieratezza, della rabbia, della gioia, anche del tempo se fosse necessario, ma NON di Lui.
Sto scalando la montagna. Ce la posso fare. 

Propositi del  nuovo mese: iscrivermi in palestra.
Voglio prendere a calci e pugni un sacco, visto che con Lui non posso. 
Voglio liberare tutta questa energia.

2 commenti:

  1. Sì. È ora di dire basta a un bel po' di cose!
    Io ho iniziato con il dire basta a Facebook, dopo ben quattro anni e mezzo di "unione"!
    Ora tocca a te! ;)
    Comunque io odio l'Inverno, perché odio il freddo e derivati...però il Natale...aaah, il Natale! ♥

    RispondiElimina
  2. Si è vero. <3
    Piano, piano ce la possiamo fare.
    I nuovi inizi hanno sempre qualcosa di bello. :)

    RispondiElimina