martedì 28 agosto 2012

Svegliati Cenerentola!!



Sono arrivata alla conclusione che diventare grande non sia una questione di anagrafe.
Si è vero, negli anni cresci e piano piano impari.
Impari a contare e a scrivere, impari a leggere.
Speranzosa e carica di aspettative ti affacci ad un futuro che speri possa essere pieno di gioia, sogni di realizzarti e di essere felice. Sogni il principe azzurro e la favola. Tutto sembra possibile, ti fidi del mondo. Poi, d'un tratto la malattia e la morte che vedevi così lontane ti sfiorano e toccano la tua famiglia e non ti senti più così invincibile e così fiduciosa, ma impari a provare il dolore in angolini del cuore che non avevi mai neanche pensato di avere.
Poi arriva lui, dopo tanto pensi sia arrivato il momento anche per te di essere felice , con LUI che ti fa sognare, che ti promette, che ti abbraccia e ti fa ridere, ti lasci andare. Sai che aspettare 21 anni della tua vita prima di regalare il tuo cuore è stato giusto.
Poi, un mercoledì qualsiasi lui ti dice che non ti vuole più, che non è coinvolto, che non ti ama.
Poi, scopri che sta già con un'altra mentre tu cercavi ancora di rimettere insieme i pezzi e tornare a respirare.
Poi, ti svegli: niente principe, nessuna favola, nessun cavallo bianco nè carrozza, niente "e..vissero tutti felici e contenti".
Ci sei solo tu che devi tornare a volerti bene.
Capisci che anche le persone che non ti aspetti possono farti del male, capisci che devi combattere e sgomitare, che la vita è dura e cattiva.
Capisci che nonostante le lacrime, il dolore, le delusioni, la cattiveria e l'egoismo delle persone, sai che puoi farcela.
Capisci che la gioia deve arrivare da te, solo così puoi essere felice.
Allora, improvvisamente diventi grande.

Nessun commento:

Posta un commento