giovedì 2 agosto 2012

Ricomincio da me.

Quando si dice "diamoci un taglio", avevo voglia di cambiamento, di mettere ordine e così ho deciso: nuovo look! Ieri ho tagliato i miei lunghissimi capelli biondi in cambio di un taglio semplice e lineare appena sopra le spalle. Mi sembra di aver riacquistato la sicurezza che mi mancava, il sorriso che non vedevo da tanto tempo. Mi vedo bene, più grande, ordinata, diversa, finalmente bella. Sono di nuovo io.
Oggi è stata una giornata intensa e piena, di quelle che piacciono a me.
Mi piace essere attiva, un treno, non mi fermo mai. Amo organizzare tutto con calma. Ho il tempo per tutto: per riposarmi, per divertirmi, per un libro, per una chiacchierata con le amiche e per una giornata al mare. Il tempo sembra essersi dilatato, sembra che mi aspetti. La cosa assurda è, che al momento, non sono innamorata, non ho vinto al superenalotto, non ci sono stati avvenimenti particolarmente importanti intorno a me ma, riesco a trovare la felicità nelle piccole cose della vita.  Svegliarmi presto la mattina, una passeggiata la sera, un gelato, un cornetto, un sorriso di una persona che non conosco, mi piace tutto questo (sembro invasata, me ne rendo conto). Diceva Montale: "Spesso il male di vivere ho incontrato..." Io in questi giorni posso dire che: "Spesso la gioia di vivere ho incontrato".
Non saranno mica troppi caffè?

2 commenti:

  1. non ricordo neanche come mi sono ritrovata sul tuo blog, ma subito mi ha incuriosito ed ho deciso di seguirlo. Oggi bel post, positivo, mette una nostalgica allegria, quasi da film. Quasi quasi inizio a prendere più caffè anche io.. ;)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Francesca!!! Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento, è bello sapere di poter regalare un po' di "nostalgica allegria" :) Un abbraccio.

      Elimina