martedì 17 luglio 2012

Bene se ti sta bene, sta bene pure a me

Io nel pensarti ti idealizzo, penso al ragazzo che vedevo io, non a quello che in realtà eri davvero, raccolgo nella mente solo i momenti felici e mi scende la nostalgia, la malinconia e torni a mancarmi.
Invece no.
Dovrei capire che non posso stare male per te che non ti sei mai impegnato, che non ci hai mai creduto, che non hai mai sperato niente. Non posso stare male per te che sei stato promesse non mantenute, speranze disattese, sogni infranti, sei stato tutto e solo quello che volevi tu.
Io subivo a pieno la tue decisioni. E pensavo anche che andasse bene così.
C'ero io, che ti davo tutto e non chiedevo niente in cambio, che ti giustificavo sempre e finivo sempre per colpevolizzarmi quando non sapevo aspettarti più.
C'eri tu, che non arrivavi mai, poi forse si, poi forse no. Tutto si svolgeva secondo i tuoi ritmi, i tuoi tempi, le tue decisioni.
Un bacio in pubblico era troppo, una parola dolce era troppo, una sorpresa era troppo, una passeggiata era troppo. Era troppo andare al mare, era troppo una cena fuori, era troppo regalarmi un fiore, era troppo il mio abbraccio non previsto, era troppo il mio volerti vicino.
Tutto per te era troppo, ma eri tu che volevi troppo poco da me.
Hai pensato solo a te, a stare bene tu, a farti coccolare e farti amare poi, quando ti sei stancato, hai deciso che potevo anche farmi da parte perchè tu non eri abbastanza coinvolto.
Ora, al di là del fatto che il mio cuore sia ancora ridotto maluccio e che io non riesca agilmente a fidarmi degli altri come prima, ho capito che voglio di più. Voglio un ragazzo che voglia stare con me davvero, senza troppi drammi e senza mezzi termini. O sei dentro, o sei fuori. Niente stupidi giochetti a metà del tipo "scusa, mi ha appena lasciato la mia ex, non sono in vena di una cosa seria" "scusa ma io sono fatto così, non puoi pretendere troppo da me".Col cavolo. Scusa niente. Se siamo fatti per stare insieme, mi verrà incontro, mi farà sentire amata e voluta tutti i giorni. Io voglio i fatti, quelli che ti facciano sentire che puoi veramente contare sulla persona che ti sta accanto.  Io voglio le romanticherie, non quelle da diabete e carie ai denti, ma che ogni tanto ti facciano sentire piccola e felice.
Prima di ogni cosa: devo tornare a stare bene io, a sentirmi bene, a volermi bene e a prendermi cura di me. Io sarò felice, anche senza di te.

Nessun commento:

Posta un commento