sabato 31 marzo 2012

Forse è un film.

Ieri sera. Io abbracciata a te. E tu, con la faccia innocente di un bambino, che mi dici: "senti un po'..ma cosa ti piace di me?" Io dopo un po' di secondi di imbarazzo, ho risposto sinceramente. "Mi piace che tu mi faccia ridere più di qualsiasi altro. Mi piace il tuo sorriso e come mi guardi. Mi piace che con te riesco a parlare di tutto. Mi piace come mi sento protetta quando mi abbracci. Mi piace che tu mi abbia insegnato tante cose, tutti i giorni, anche non sapendolo. Mi piace che per quanto tu mi possa far incazzare, io con te non riesco a stare incazzata veramente più di 10 minuti. Questo non è un buon motivo per approfittarne, capito?" (mi ha sorriso) Ho continuato: "Mi piace tutto quello che abbia a che fare, anche minimamente, con il tuo nome".  Lui mi abbracciava forte. Mi teneva stretta, quasi avesse paura che scappassi. Non ha detto niente e mi ha baciata, dolcemente. Ho pensato di aver esagerato. Ho pensato di essermi esposta troppo. Forse l'ho fatto. Ho messo le carte in tavola. All in! Mi sono giocata tutto. "E a te cosa piace di me?" ho chiesto sotto voce. E lui, dopo un po' di resistenza, un po' di giochetti di parole, (quanto gli piace tergiversare) mi ha detto: "Mi piaci perchè con te riesco a dimenticare tutti i problemi, tutto diventa bello quando sto con te, e questo mi basta". Mi veniva da piangere. Non abbiamo detto più niente, qualsiasi altra parola sarebbe stata troppo. Il silenzio era bello, il silenzio era abbastanza.

2 commenti:

  1. Quanto è bello l'amore....anche un semplice silenzio riesce a far tremare il cuore!....ti auguro tanta felicità Sara

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero!! Grazie mille, sei un tesoro!! Un abbraccio!

    RispondiElimina