venerdì 9 marzo 2012

"Driiin driiin..." e io sorrido.

Non so se ci sia una regola non scritta..tipo non scrivere più di una volta al giorno! Ma io a stare con le mani in mano proprio non ci riesco! Oggi sembra che aspettare sia servito a qualcosa. Non è molto ma una chiamata che ti da il buongiorno, soprattutto quando non te l'aspetti, ricevuta da una persona che vorresti tanto sentire ma non hai il coraggio di chiamare, è decisamente quello che ci serve per impostare un'ottima giornata! E' così: sono una persona che si conquista con poco. Una chiamata, un messaggio, una parola detta al momento giusto, anche un abbraccio silenzioso, gesti semplici che possono bastare a fare breccia nel mio cuore. Mi entusiasmo per le piccole cose: mi piace il suo sorriso e il fatto che mi faccia ridere spesso. Mi piace vedere il suo nome sul display del mio cellulare. Mi piace la sua barba e la sensazione sulla mia pelle. Mi piace quando mi spiega le cose perché lo vedo grande. Mi piace quando mi abbraccia perché mi sento piccola piccola. Mi piace quando mi chiama con i nomignoli che ha scelto per me. Mi piace quando mi prende la mano mentre guida. Mi piace sentirlo la mattina anche se ho la voce da camionista..ascoltarlo e raccontargli tutto quello che mi succede. Mi piace quando mi accarezza e quando si preoccupa per me. Mi piace addirittura quando ascolto una canzone che abbiamo ascoltato insieme, e mi piace ricordare che cosa stavamo facendo o di che cosa stavamo parlando. Non ultimo mi piace baciarlo. Tutto questo per dire che nonostante tutto mi basta poco e, nonostante tutto, mi piace stare con lui. Per il momento mi accontento delle briciole sperando che un giorno si ricorderà di offrirmi almeno un morso del panino che sta mangiando.

Nessun commento:

Posta un commento