venerdì 8 novembre 2013

Ho un sassolino nella scarpa.

È da stamattina che ci pensavo, sentivo come una strana idea che mi ronzava intorno e alla fine mi sono convinta, anchd se sembrava una cosa più grande di me, anche se poteva sembrare inutile, ho creduto in me stessa! 
Mi sono armata del mio sorriso migliore, di un po' di buona musica un paio di guanti e ho iniziato.
Oggi mi sono data alla pulizia ai limiti del normale appena prima del patologico, o forse no! 
Ho pulito tutto il pulibile: i bagni, i pavimenti, la mia camera, la cucina, la lavanderia, il fornello, i piatti, i cassetti, le ciabatte, le tovaglie e gli strofinacci. Lavato, insaponato, risciacquato e spolverato ogni superficie che si prestasse. Aspirato la povere, le briciole e qualsivoglia minuzia che si intromettesse tra me lo scintillante brillìo della perfezione! 
Sembravo una tossica!!
Adesso stanca e felice mi guardo intorno e penso: "Cenerentola era una dilettante!!" 
(NB: Non guardare mai più il programma su Real Time "malati di pulito", nuoce gravemente alla MIA salute!!)

4 commenti:

  1. ...non ti è rimasta un po' di voglia , almeno per il mio bagno?
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso darti un po' di motivazione, prova la mia playlist magari riesce a darti la carica
      U2 - beautiful day
      Muse - Madness
      Bon Jovi - You give love a bad name
      MGMT - Kids
      Oasis - Champagne supernova
      Mr Big - Shine
      Dovrebbe bastare per il bagno e addirittura per pulire un'altra stanza! :)


      Elimina
  2. Pulire fuori per riordinare dentro, mi piace proprio, BRAVA!!! :)
    Come mi piace proprio tanto la quarta traccia!!!!!

    RispondiElimina