domenica 15 dicembre 2013

Dubbi amletici dell'ansia pre-esame

E se il problema fossi io? 
Se i problemi che vedo  nelle persone che mi circondano non ci fossero e se fossero solo lo specchio delle mie insicurezze, dei miei dubbi e delle mie preoccupazioni? 

Mi accontento della vita che conduco, ciondolo in una quotidianità che è pura abitudine, mi accorgo di essere monotona e monocorde nelle mie azioni ripetitive. 
Circondata da libri e appunti, studio, studio, studio, studio. 
I giorni passano tutti uguali, a volte mi sembra di non avere scelta piuttosto che quella di lasciare perennemente il culo attaccato alla sedia e gli occhi sul libro. L'ho scelto io!
Ho scelto io questa facoltà, questo destino, questo futuro. 
Ma cosa mi rimarrà quando l'inverno, la primavera e l'estate assumeranno tutte lo stesso sapore? Non mi riconosco e questo non mi piace! 
Domani: esame
Dopodomani: spirito del Natale vieni a me!

4 commenti:

  1. Spero che l'esame sia andato bene e che lo spirito del Natale sia già con te!!:) un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cara Manz, l'esame è andato uno schifo. Il prof ha bocciato tutti. Mentre controllavo i risultati pensavo che il mio computer fosse impazzito!!
    Per quanto riguarda lo spirito Natalizio ci sto lavorando: sono a casa, l'albero è acceso e il profumo del dolce appena sfornato aiuta!
    Un abbraccio a te

    RispondiElimina