sabato 22 marzo 2014

Cough / Thought.

In un sabato sera primaverile, resto a casa.
Obbligata ufficialmente dalla tosse che non mi lascia neanche il tempo di sviluppare una frase, interviene prepotente e le mani recuperano il fazzoletto che si è perso tra i libri sulla scrivania. 
Soffio il naso per l'ennesima volta e cerco di rubare un po' d'aria.
Ce la posso fare. Forse.
Quale sera migliore se non questa per riprendere il computer e scrivere come facevo una volta.
Solo io e il rumore dei tasti che si muovono sotto le dita. (Ah e ovviamente la mia amata tosse.)
Metto un po' di musica.
La voce di Chris Martin placa il mio stato di agitazione.

Nessuna novità.
Niente è cambiato.
Ha detto che avrebbe dovuto parlarmi, chiedermi scusa.
Ha detto che aveva capito di aver sbagliato e che avevo ragione ad essere arrabbiata.
Mi ha detto che Giovedì mi avrebbe spiegato.
Quel Giovedì non è mai arrivato.
Lui non si muove dalla sua comodissima posizione che lo lascia dormire tranquillo.
Io, non so neanche più come comportarmi.
Cerco di sopportare l'insopportabile, di digerire tutto, di lasciar correre, lasciar perdere.
Sono diventata bravissima nel fare finta che non mi importi più niente.
In realtà la verità è che mi importa ma non posso fare altro.

O meglio, potrei.

Potrei dirgli che non mi va più questa situazione.
Potrei dirgli che ho deciso che non voglio più stare male.
Potrei dirgli che non voglio più fare finta.
Potrei dirgli che visto che non vuole chiarire la situazione, io devo tagliare tutto.
Tagliare, chiudere, mettere un punto.
Perché invece mi accontento di stare male per la paura di stare peggio?

Sto a casa, in pigiama, respiro a malapena e tossisco troppo.
Parlo con me stessa attraverso i tasti di un computer ascoltando musica malinconica
Decisamente c'è qualcosa che non va.

1. Cambio musica: U2 - Beautiful Day.

Ok. Ora va meglio.

Vado a letto.
Premo il tasto RESET.
Vado a prendere un po' di sciroppo per i pensieri per la tosse.



2 commenti:

  1. Mi fa molto, moltissimo piacere rileggerti!!:)
    Cerca di guarire presto e rimetterti in forma.
    Comunque tranquilla, se il corpo si ammala così è iniziata la "disintossicazione"!! ;) FORZA!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Manz, sapere che c'è qualcuno che legge con piacere quello che scrivo, rende felice anche me! :) Ora sto un po' meglio.. Grazie! :)

      Elimina