venerdì 5 dicembre 2014

La preghiamo di attendere in linea.

Ore: 8 e 15. Biblioteca. 
Compilo l'ingresso e mi siedo al mio tavolo preferito. 
La sala è vuota.
 Apro i libri. 
Il telefono squilla. 
Mi affretto a silenziarlo. 
Sei tu: P. 
Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che mi hai scritto.
-ricordati il libro
-già fatto. Sto in biblioteca.
-prendimi il posto, sto partendo.
-ok.
-sei sola?
-si
-caffè? 
-ok 
Arrivi. Mi sorridi con gli occhi. 
Mi alzo. Andiamo. 
Cornetto e cappuccino.
Ti prendi cura di me come fossi una bambina. 
Mi prendi in giro e mi coccoli come se fossi una creatura fragile e delicata. 
E io, da te mi lascerei cullare davvero. Nel tuo abbraccio dormirei i sogni migliori. 
E poi sei bello davvero per me, anche se tu non riesci a vederti, Ti vedo io: Perché tu mi capisci con uno sguardo, mi fai ridere con una parola, mi sciogli con un sorriso. 
Io è un anno che aspetto te, illudendomi che le parole, le attenzioni, i gesti vogliano dire di più. 
Mi fai ingelosire e mi provochi sapendo che cadrò nella trappola del cacciatore, ma se sto attenta e la evito, tu ti arrabbi perché così non possiamo litigare.
Ci piace litigare. 
Mi piace litigare con te, discutere e sapere che siamo diversi in tante cose, ma nonostante questo non smetto di volerti bene. 
Mi piacerebbe smettere. 
Ma continuo a lasciare il mio cuore in attesa di te, sebbene sappia che Tu non arriverai mai. 
Dovrei abbassare la cornetta e lasciare la linea libera, altrimenti non potrà chiamarmi nessun altro.

2 commenti:

  1. Eh come ti capisco..vivo una situazione simile. Sono innamorata di un uomo che a sua volta mi vuole bene, molto bene, ma ancora non riesce ad associare me all'amore. Anch'io, come te, dovrei chiudere quella porta e aprirne un'altra per permettere a qualcun'altro di entrare nella mia vita. Ma non ci riesco. Sento che la mia vita con qualcuno che non sia lui non sarebbe bella uguale.
    Quello giusto arriverà. Magari sarà proprio lui, semplicemente non è ora il momento giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sento che la mia vita con qualcuno che non sia lui non sarebbe bella uguale." Esattamente.

      Elimina