sabato 14 settembre 2013

Cercare, ancora.

Non è per me avere una vita facile, lineare, che scorre senza problemi e preoccupazioni. Pensavo, speravo che questo ragazzo potesse essere tutto quello di cui avevo bisogno: le attenzioni che ho sempre sognato, le parole che ho sempre voluto ascoltare. Tanto simile a me da sembrare la mia fotocopia al maschile. Invece no, ancora una volta mi ritrovo a fare i conti con il mio stupido cuore dall'elettrocardiogramma piatto! Non c'è chimica, non c'è elettricità . Noi siamo atomi, e se non ci sono legami e reazioni chimiche vuol dire solo una cosa: che siamo morti. Sono convinta che presto arriverà quella persona che mi scuoterà l'anima di nuovo. Fino ad allora, voglio stare da sola. Preferisco stare da sola piuttosto che avere una persona al mio fianco che possa avere l'unica funzione di farmi sentire amata, senza ricevere nulla in cambio. Non voglio che nessuno soffra, tanto quanto ho sofferto io.

4 commenti:

  1. Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi, le cose migliori sono quelle che arrivano quando meno te lo aspetti!!! (frase fatta ma efficace) :)
    Non aver paura di ferire, ma vivi tutto lasciandoti andare, come se fosse la prima volta ; poi l'importante è che tu rimanga sempre te stessa, non mollare S. !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi risulta difficile sentirmi responsabile della sofferenza degli altri, perchè siono stata sempre dall'altra parte. :)

      Elimina
  2. Amore e sofferenza sono sempre andate a braccetto ;-) Non ti dare colpe e vivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero un giorno di trovare un giusto compromesso! :)

      Elimina